top of page

“ Genitori Insieme” gruppo di incontro per genitori con figli disabili

Il progetto “Genitori Insieme” è un’occasione per i genitori ed affini, di ragazzi disabili di avere uno spazio dedicato dove potersi confrontare in gruppo con l’aiuto di esperti sulla fase di vita che stanno vivendo i ragazzi e le ragazze disabili ed essi stessi.

Viene proposta una forma innovativa e sperimentale dove accanto agli incontri di gruppo si potrà usufruire di specifici momenti di formazione (incontri con esperti).

Tra le tematiche trattate: la gestione delle emozioni negative e positive nella relazione genitori e figli; i figli e il loro mondo interiore (la percezione della propria diversità, ferite, desideri e speranze); il rapporto tra il figlio e le persone per lui significative (diffidenze, tensioni, opportunità); la sessualità; l’autonomia e la dipendenza, ecc.

Il percorso è gratuito e prevede 10 incontri più una giornata laboratoriale conclusiva di 4 ore, per una durata complessiva di 24 ore.

Gli incontri si terranno a partire da mercoledì 8 novembre 2017 dalle 17.30 alle 19.30, con decorrenza quindicinale, presso l’Aula Rubino del Poliambulatorio Chersich via Beroaldo 4 (Bo).

Per iscrizioni:

dott. Mauro Favaloro cell. 370-3087540

dott.ssa Sabina Scarinzi cell. 347-5438502


Post in evidenza
Riprova tra un po'
Quando verranno pubblicati i post, li vedrai qui.
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Non ci sono ancora tag.
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page